Corsi per ragazzi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Perché portare tuo figlio a tirare con l'arco?


Il tiro con l'arco è sport olimpico, ha una lunga e prestigiosa storia ed offre molti vantaggi a livello fisico e mentale.

Classificato tra gli sport di destrezza, non ha bisogno di speciali caratteristiche come la vista particolarmente acutae la forza necessaria nel gesto tecnico è calibrata sull’allievo. Si adoperano nel tiro i muscoli dorsali in modo simmetrico donando una postura eretta e stabile.

Equilibrio, ritmo e tutte le capacità coordinative sono sollecitate, proprio nel periodo sensibile di sviluppo del ragazzo. Abitua alla concentrazione, alla soluzione di problemi ed alla condivisione con il gruppo degli obiettivi e dei risultati ottenuti. Sport educativo ed ancora pulito, dove il fair play è una costante. Tutti lo possono praticare e non esistono diversità tra gli atleti.


La proposta formativa del primo anno è così composta:
Tre lezioni introduttive per permettere all’allievo di capire se frequentare il corso, (non obbligatorie ma consigliate).
Corso base della durata di 4 mesi con una lezione settimanale.

Sarà fornito come materiale un arco scuola, frecce ed accessori.completo scuola300px

Corso avanzato, della durata di 4 mesi con una lezione settimanale, continuazione del precedente, con approfondimento tecnico.

Sarà fornito come materiale un arco da competizione, frecce ed accessori.completo metallo300px

I corsi sono tenuti da Tezza Adriano, tecnico Federale con specializzazione giovanile.

Layout Type

Presets Color

Background Image