Clicker Tattile

Prototipo di clicker per arco olimpico che in aggiunta al suono prodotto ed alla possibilità di vedere lo spostamento del filetto in acciaio, aggiunge il tocco di una molla sulla mano dell’arco.
Essendo la reazione ad uno stimolo tattile più veloce di uno stimolo uditivo (Gescheider (966, 1967a), ne risulterà un rilascio molto più fluido e rapido. Per chi guarda il clicker inoltre essendo il filo di acciaio posto in orizzontale, sarà notato più agevolmente mentre segue l’abbassamento sulla punta.

La parte tattile è regolabile con spostamenti orizzontali e nell’inclinazione per adattarsi ad ogni esigenza.

Il clicker si sente, si può traguardare agevolmente il movimento del passaggio della punta, grazie all’astina posizionata in orrizzontale, unica al mondo, e aggiunge una senzazione tattile che permette un rilascio rapidissimo.

Il clicker tattile si può montare anche in presenza di rest magnetici sovrapponendolo ad esso. Si può montare indietro sotto il bottone usando i due fori.

Oppure in avanti usando un solo foro dopo il bottone.

Il blocchetto che integra il clicker in orizzontale, si può spostare avanti e indietro secondo il proprio allungo. Il filo in acciaio è montato su cuscinetti ed al rilascio è abbassato da un magnete.

La staffa è abbastanza lunga che permette di utilizzare il clicker in alternativa a quelli magnetici montati sul mirino.La staffa si può fissare ad uno o ambedue i fori del riser potendo in questo modo spostarla ancora più in avanti.

5 commenti su “Clicker Tattile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *