Prototipo di clicker per arco olimpico che in aggiunta al suono prodotto ed alla possibilità di vedere lo spostamento del filetto in acciaio, aggiunge il tocco di una molla sulla mano dell’arco.
Essendo la reazione ad uno stimolo tattile più veloce di uno stimolo uditivo (Gescheider (966, 1967a), ne risulterà un rilascio molto più fluido e rapido. Per chi guarda il clicker inoltre essendo il filo di acciaio posto in orizzontale, sarà notato più agevolmente mentre segue l’abbassamento sulla punta.
La parte tattile è regolabile con spostamenti orizzontali e nell’inclinazione per adattarsi ad ogni esigenza. Può toccare le dita oppure il pollice
Il clicker si sente, si può traguardare agevolmente il movimento del passaggio della punta, grazie all’astina posizionata in orrizzontale, unica al mondo, e aggiunge una senzazione tattile che permette un rilascio rapidissimo.
Il clicker tattile si può montare anche in presenza di rest magnetici sovrapponendolo ad esso. Si può montare indietro sotto il bottone usando i due fori.
Oppure in avanti usando un solo foro dopo il bottone.
Il blocchetto che integra il clicker in orizzontale, si può spostare avanti e indietro secondo il proprio allungo. Il filo in acciaio è montato su cuscinetti ed al rilascio è abbassato da un magnete.
La staffa è abbastanza lunga che permette di utilizzare il clicker in alternativa a quelli magnetici montati sul mirino.La staffa si può fissare ad uno o ambedue i fori del riser potendo in questo modo spostarla ancora più in avanti.
unico dubbio. con i regolamenti come la mettiamo ? già fatta indagine ?
Si vedi regolamento libro 3 art 11-1-4
Ammesso dal regolamento, libro 3 Art11-1-4
Certamente per i non udenti , puo’ essere una valida opportunita’.
non mi sembra che i non udenti siano ammessi in gara
Non ho trovato riscontro a questo tuo dubbio. Interpellato responsabili disabili che arbitri, hanno dato parere positivo.